Wout Van Aert si appresta a correre il Tour of Britain 2023 che lo vedrà impegnato in un ruolo inedito. Nella corsa britannica, in programma dal 3 al 10 settembre, che il belga della Jumbo-Visma vinse nel 2021, lo vedremo impegnato come ultimo uomo del compagno di squadra Olav Kooij. Sulla carta, infatti, la maggior parte delle tappe in programma, ad esclusione dell’ultima di domenica prossima, potrebbe terminare con uno sprint. Quindi, come lui stesso ha ammesso, si metterà al servizio del velocista neerlandese in una corsa che gli servirà soprattutto come preparazione per i prossimi appuntamenti, specialmente gli Europei 2023, in programma domenica 24 settembre.
“Considerando i potenziali sprint, è logico che correrò per Olav – ha spiegato – Questo ruolo è nuovo per me. Ho esperienza negli sprint di gruppo, quindi so quanto possano essere frenetici. Spero di fare bene il mio lavoro e di poter pilotare bene Olav”. Il belga potrebbe comunque puntare al successo finale, bissando quello ottenuto nel 2021, nell’ultima tappa di domenica prossima: “Anche se la Ineos è la squadra da battere con Tom Pidcock e Carlos Rodriguez”.
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert: “Meglio di come mi aspettavo, domani proverò a prendere la Maglia Rosa”
8 Maggio 2025, 9:00
Giro d’Italia 2025, avvicinamento complicato per Wout van Aert: “Sono stato male negli ultimi giorni, vestire la Maglia Rosa è più un sogno che una possibilità”
21 Aprile 2025, 8:43
Amstel Gold Race 2025, Wout van Aert ancora piazzato: “Ho sbagliato a non seguire Evenepoel, non credevo si lottasse ancora per la vittoria”
19 Aprile 2025, 14:53
Visma|Lease a Bike, i dubbi sulla volata che non c’è più di Wout van Aert: “Forse lo hanno allenato per migliorare la capacità aerobica, penalizzando lo scatto”